giovedì 18 dicembre 2008

DALL'EMILIA ROMAGNA: Opportunità per laureati



Sono 25 i voucher individuali che il Consorzio Spinner mette a disposizione per l'accesso al master inter-universitario di II Livello "Cultura dell'innovazione mercati e creazione d'impresa".
Gli assegni, attribuiti ai primi 25 immatricolati della graduatoria di accesso al Master e giudicati ammissibili al voucher rimborseranno integralmente la quota di iscrizione.
Il bando del Consorzio - l’organismo intermediario individuato dalla Regione per la gestione della Sovvenzione globale Spinner 2013 - rimarrà aperto sino alle 13.00 del 16 gennaio 2009.
Rivolto a chi ha conseguito un titolo di dottore magistrale e ai laureati del vecchio ordinamento, il Master interuniversitario di II livello “Cultura dell’innovazione, Mercati e Creazione d’Impresa”, promosso dalle 4 Università dell’Emilia-Romagna (Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Parma), è caratterizzato da un percorso multidsciplinare incentrato sulla cultura dell’innovazione e finalizzato allo sviluppo di conoscenze relative al management del cambiamento tecnologico e organizzativo.
Due gli indirizzi previsti: “Innovazione e trasferimento tecnologico” e “Innovazione organizzativa e creazione d’impresa”, ciascuno dei quali prevede 96 ore di lezioni frontali, 60 di didattica alternativa e 244 di studio individuale. Entrambi saranno preceduti da una parte propedeutica comune, costituita da 144 ore di lezioni frontali, 62 di didattica alternativa e 394 di studio individuale. Il Master si concluderà con 500 ore di stage all’interno di imprese o centri per l’innovazione.
Per essere ammessi alle selezioni i candidati devono registrarsi on line e pagare 10 euro per diritti amministrativi. La ricevuta di pagamento e tutti i documenti necessari, indicati sul bando di ammissione al Master, dovranno essere spediti con raccomandata alla Fondazione Alma Mater (Villa Gandolfi Pallavicini – Via Martelli 22/24 – Bologna), che li dovrà ricevere entro il 31 dicembre 2008. Dal 14 al 16 gennaio 2009 si svolgerà poi la prova orale il cui esito, insieme ai titoli presentati, concorrerà a determinare la graduatoria. La quota di iscrizione al Master è di 8.000 euro.
Info@ufficiesoluzioni.it