domenica 12 aprile 2009

Immaginare, creare, innovare con la tecnologia



Un concorso promosso dalla Regione Liguria riservato ai giovani fra i 15 e 25 anni
Il Concorso richiede la creazione di un depliant o un ipertesto (in formato html) e un video (in formato AVI) che propongano meccanismi innovativi nella comunicazione di un bene materiale/immateriale o di un servizio materiale/immateriale utilizzabili in una delle seguenti area tematiche:
Il mestiere che vorrei
La città che vorrei
La società che vorrei
Gli elaborati possono essere realizzati dai ragazzi o individualmente o in gruppo composto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 persone.Le proposte progettuali, con la dicitura BANDO REGIONALE A.P.Q. GP24 - CREATIVITA' GIOVANILE dovranno pervenire in busta chiusa, indirizzata all'Agenzia Liguria Lavoro - Via Fieschi, 11g - 16121 Genova, entro e non oltre il 30 Ottobre 2009.
Vuoi saperne di più?
Clicca qui

Bando per il sostegno alle PMI in Abruzzo

È stato pubblicato il bando "Sostegno ai programmi di investimento delle PMI per progetti di innovazione tecnologica, di processo e di organizzazione dei servizi", Asse I - Attività I.2.1 del Programma Operativo FESR 2007-2013. Si tratta del primo dei bandi relativi al Fondo europeo di sviluppo regionale ad essere messo a disposizione. Possono beneficiarne le piccole e medie imprese, anche in forma cooperativa, e le società consortili costituite da PMI. La dotazione finanziaria per l'attività in questione ammonta complessivamente ad oltre 32 milioni di euro, di cui il 50 per cento gestito dalla Regione e l'altro 50 per cento dalle Province attraverso i PIT per progetti sviluppati su territori montani. Gli oltre 16 milioni di euro destinati al bando regionale sono stati suddivisi in due triennalità di circa 8 milioni di euro l'una. Il programma è articolato su due linee d'intervento. La prima riguarda progetti finalizzati ad introdurre rilevanti innovazioni nel processo produttivo; la seconda è legata a progetti rivolti a promuovere l'eco-innovazione ed il miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro. Per entrambe le linee d'intervento, l'investimento minimo ammissibile è pari a 20 mila euro. L'importo complessivo degli aiuti concessi ad una medesima impresa arriva a un massimo di 200 mila euro. I pagamenti possono essere regolati esclusivamente attraverso bonifico bancario (o postale), ricevuta bancaria o assegno non trasferibile emessi dal beneficiario. Scade il 31 maggio 2009.
Per richieste, posta un commento.