giovedì 4 giugno 2009

Gli imprenditori della Comunità montana di Tirano rientrano in un nuovo Bando

I commercianti, gli esercenti, le attività di servizi e albergatori della Comunità Montana di Tirano possono accedere alla convenzione con Sondrio Confidi al Terziario (Sofidi), per la concessione di finanziamenti per investimenti a tasso agevolato.
La somma stanziata, pari a 20.658 euro, verrà utilizzata per la riduzione di due punti percentuali del tasso di interesse applicato ai finanziamenti assistiti dalla garanzia di Sofidi. Tale assegnazione permetterà di agevolare circa 400.000 euro di finanziamenti a tassi particolarmente competitivi, attualmente compresi tra lo 0,50% e l' 1%.
Per saperne di più.

GLI INCENTIVI BERGAMASCHI

La CCIAA di Bergamo ha pubblicato un bando di finanziamento con l’obiettivo di sostenere la realizzazione di checkup sul corretto funzionamento del sistema di rifasamento e la verifica della presenza di armoniche negli impianti elettrici delle imprese manifatturiere.
Possono accedere le micro, piccole e medie imprese:
- svolgenti attività manifatturiera;
- iscritte al Registro delle Imprese di Bergamo;
- attive e in regola con il pagamento del diritto camerale annuale.
Il voucher sostiene il costo per l’esecuzione di un checkup per valutare il corretto dimensionamento e funzionamento del sistema di rifasamento e di una verifica sulla presenza di armoniche nella rete interna di distribuzione elettrica.
Il servizio sarà fornito da strutture convenzionate con la Camera di Commercio di Bergamo.
Ogni voucher avrà il valore di € 7.000. È disponibile un numero totale di 20 voucher.
La domanda può essere presentata fino ad esaurimento fondi.