sabato 10 gennaio 2009

In Campania: Fondi disponibili per le PMI, ma solo 1 richiesta




In provincia di Napoli, nel comune di Sant'Anastasia circa un mese fa sono stati stanziati degli incentivi in favore di nuove piccole imprese.

L'opportunità è ghiotta in quanto si parla di contributi interamente a fondo perduto erogabili in favore di piccole imprese commerciali già attive da almeno 6 mesi o che stanno per costituirsi in forma di ditte individuali, società di persone e società a responsabilità limitata, oppure cooperative di sole persone, con sede legale e unità operativa nel Comune di Sant’Anastasia, regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Napoli.

L’entità del contributo erogabile viene fissato nella percentuale del 20% delle spese ammesse al finanziamento e, comunque, nel limite massimo di €15.000,00.

Le spese ammissibili: quelle sostenute per l’acquisizione di beni strumentali d’investimenti e strettamente necessarie e funzionali all’attività, in particolare:
Impianti, Attrezzature, Tecnologie, Macchinari, Arredi, Straordinaria manutenzione immobile, Costi primo impianto (spese notarili, allacciamento utenze, costo iscrizioni, rilascio autorizzazioni etc.)

Dall'assessorato competente giunge l'invito ad utilizzare l'opportunità non lasciando i fondi inutilizzati.

Tale rischio tende a prendere corpo in quanto da recenti dichiarazioni dell'assessore Pasquale Miniero si apprende che: "Finora è pervenuta al Comune una sola domanda".

Sarebbe veramente un peccato se ciò si avverasse in quanto andrebbero inutilizzati gli stanziamenti dell'Amministrazione comunale pari a 100mila euro per l'anno 2008.


Richiedi il Bando e la modulistica a info@ufficiesoluzioni.it