martedì 26 maggio 2009

A Grosseto contributi per le Bici


A Grosseto nella giornata di oggi è stata varata una delibera con cui si stanziano incentivi per l'acquisto di biciclette a pedalata normale (non elettriche).

E' un progetto dell'amministrazione comunale per migliorare la qualità della vita e dell'aria, ridurre le emissioni di gas nell'atmosfera e la congestione del traffico urbano.

Il bando, la cui documentazione sarà disponibile nei prossimi giorni al comando della Polizia Municipale di Grosseto è rivolto a tutti i cittadini residenti del territorio comunale.

Prevede un contributo pari al 30% del prezzo della bicicletta, ma comunque non superiore a 100 euro. Le domande devono essere consegnate al Comando della Polizia municipale anche via fax al numero 0564-41727 e verranno valutate secondo l'ordine cronologico d'arrivo.

Eccovi la Finanziamail aggiornata


La Finanziamail è consultabile con gli aggiornamenti ad oggi.
Novità su bandi ancora attivi riguardanti contributi a fondo perduto, bonus, agevolazioni, opportunità europee, nazionali, regionali, provinciali e comunali.
Entra nel mondo delle agevolazioni, iscrivendoti alla Finanziamail, Newsletter gratuita redatta dai dottori commercialisti di Ufficiesoluzioni.it.

Al Comune di TRICASE (LE) contributi in vista

Il Comune di Tricase, nel settore degli interventi nel contrasto alla povertà, ha previsto la concessione di contributi destinati a persone singole e nuclei familiari con un reddito non superiore ad € 5.500,00.
Gli interventi previsti si differenziano in:
1. ASSISTENZA CONTINUATIVA che prevede un contributo erogato con cadenza trimestrale;
2. ASSISTENZA ECONOMICA STRAORDINARIA per situazioni di straordinaria emergenza.
Per accedervi è richiesta la residenza nel Comune di Tricase.
La domanda dovrà essere presentata entro il 30 Giugno 2009.