giovedì 9 aprile 2009

INDENNITA' COMPENSATIVE PER GLI AGRICOLTORI SVANTAGGIATI



Il presente bando, del Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013 della Puglia, definisce le modalità di presentazione delle domande per la concessione degli aiuti previsti, le condizioni di ammissibilità, i soggetti beneficiari e tutte le fasi che garantiscono la salvaguardia del territorio pugliese e favoriscono il mantenimento di una comunità rurale destinata a scomparire. Il bando è articolato in due misure:
- misura 2.1.1 che garantisce una indennità compensativa limitatamente ai terreni ubicati in zone montane destinati a colture investite in prati e pascoli e/o foraggere e/o vigneti per uva da vino e /o agrumeti;
- misura 2.1.2 che eroga aiuti ai possessori di terreni ubicati in zone svantaggiate diverse da quelle montane che coltivano prati e pascoli e/o foraggi.
I soggetti beneficiari sono, quindi, gli imprenditori agricoli che in base ad un legittimo titolo regolarmente registrato, di proprietà, di affitto o di comodato, conducono aziende agricole.
L'aiuto viene concesso in funzione della superficie agricola utilizzata e va da un minimo di € 45/ha ad un massimo di € 120/ha.
Le domande di aiuto devono essere presentate telematicamente entro il 15 maggio 2009.
Vuoi saperne di più? Lascia un commento.