mercoledì 3 giugno 2009

INCENTIVI A FONDO PERDUTO PER GLI AUTOTRASPORTATORI

La CCIAA di Udine ha pubblicato un bando di finanziamento con l’obiettivo di sostenere le imprese che esercitano l'attività di autotrasporto di merci per conto di terzi.
Beneficiari sono le imprese individuali, Società (snc, sas, srl e spa, società cooperative, società consortili anche in forma cooperativa) e Consorzi:
- che esercitano l'attività prevalente di autotrasporto di merci per conto di terzi e sono iscritte all'Albo Nazionale degli Autotrasportatori;
- rientranti nella definizione di micro, piccola e media impresa;
- che abbiano sede legale e/o almeno una Unità Operativa nella provincia di Udine e abbiano presentato denuncia di inizio attività al Registro delle Imprese.
Sono ammissibili le seguenti spese sostenute dalla data di presentazione della domanda alla data prevista quale scadenza del Progetto:
- acquisto e installazione di software relativi al settore della logistica, gestione magazzino, pianificazione dei flussi di traffico e gestione mezzi di trasporto;
- docenze inerenti la formazione dei titolari, amministratori e personale dipendente in merito all'utilizzo del software;
- consulenze inerenti le attività di pianificazione, organizzazione e gestione dei sistemi di logistica, gestione magazzino e pianificazione dei flussi di traffico e gestione mezzi di trasporto.
La percentuale di spesa massima finanziabile è pari al 70% delle spese totali ammissibili. Il contributo massimo concedibile a fondo perduto non potrà essere superiore a € 4.000,00. Il valore minimo di contributo concedibile a favore di ogni singola impresa è pari a euro 1.000,00.
La domanda di contributo deve essere presentata entro il 30 settembre 2009.

Calabria: Riapertura della "legge n. 598/94"

L'Assessore alle Attività Produttive della Regione Calabria, Francesco Sulla, ha reso noto che saranno a breve riaperti i termini di accesso ai benefici previsti dalla legge 27 ottobre 1994, n. 598, per le Piccole e Medie Imprese anche artigiane.
A tal fine, sono stati stanziati circa 20 milioni di euro.
Ulteriori aggiornamenti su questo Blog, appena il bando sarà attivo