domenica 1 marzo 2009

Liguria: ad Imperia è agevolato il binomio donna/web






L’iniziativa assegna contributi a favore delle PMI femminili che realizzano programmi di investimento relativi alla promozione delle aziende su Internet.
Le Pmi locali possono accedere al bando qualsiasi sia la forma giuridica con cui sono costituite. Ovviamente la condicio sine qua non è la prevalente partecipazione femminile. In particolare le società cooperative e di persone devono essere costituite in misura non inferiore al 60% da donne. Per le società di capitali, le quote «rosa» di partecipazione non devono essere inferiori ai due terzi, idem per gli organi di amministrazione. Le imprese individuali devono essere guidate da donne.
Le spese ammesse sono tutte relative alla rete e legate allo sviluppo tecnologico. Dunque sono compresi gli acquisti di software, le attività di web marketing e di commercio elettronico. Rientrano nel bando i corsi di formazione. Il contributo riconosciuto a ciascuna impresa ammessa al finanziamento è pari al 40%, fino a un massimo di 2.000 euro.
Le domande devono essere presentate entro il 31 marzo.

Il Bando per fare impresa rivolto ai giovani di tutt'Italia.


Ricordiamo che il 30 marzo scade il bando NAZIONALE rivolto ai giovani che vogliano mettersi in proprio con successo, attraverso un contributo di 240 mila euro.


La finalità del Bando è quella di promuovere l’avvicinamento dei giovani universitari al mondo dell’imprenditoria attraverso la diffusione della cultura d’impresa, pertanto i progetti devono essere rivolti a favore di studenti universitari di età compresa tra i 18 e i 30 anni e attuati sul territorio nazionale.


Soggetti proponenti possono essere organismi privati senza scopo di lucro quali enti, associazioni e consorzi di associazioni, composti in maggioranza da studenti universitari con un’esperienza pregressa in progetti rivolti a giovani. Pertanto gli studenti universitari devono far parte dell’ente promotore del progetto, a prescindere da altre eventuali forme di partenariato. Inoltre è requisito di ammissibilità del progetto, la collaborazione e/o partenariato con Università Italiane.
I progetti ammissibili devono essere attuati sul territorio nazionale ma non devono prevedere il coinvolgimento di più regioni. Pertanto il singolo progetto, ai sensi dell’art. 2 comma.2 del Bando, può essere attuato anche in un’unica regione della specifica macroarea per cui concorre.

Lecce e Bandi Premio PrimaverAr

Il 09.03.2009 - con scadenze però differenziate a seconda dei casi - è il termine per partecipare ai Bandi Premio PrimaverAr.
I Bandi - Premio PrimaverArtConcorso gratuito sono aperti a tutti gli artisti per le seguenti sezioni:
- Cinema (Cortometraggi-videoclip-Spot),
- Letteratura (Poesia in lingua e dialetto, Componimento breve),
- Musica (Pianoforte-Archi-Canto),
- Arti figurative (Pittura-Scultura).
Per maggiori informazioni sui Bandi relativi alle sezioni clicca qui .

PROVINCIA DI MILANO: CONTRIBUTI A FAVORE DI AMMINISTRAZIONI COMUNALI CHE SI DOTINO DI SISTEMI DI LOCALIZZAZIONE GEOGRAFICA DEGLI INCIDENTI STRADALI



La Provincia di Milano, intende erogare contributi alle Amministrazioni Comunali singole o consorziate, del territorio della Provincia di Milano, che:
-utilizzino un software per la registrazione degli incidenti stradali rilevati dai propri organi preposti;
- trasmettano al Settore Programmazione e sviluppo tutte le informazioni riguardanti i sinistri stradali previste dall’attuale modulo ISTAT (CTT.INC) comprensive delle coordinate georeferenziate del luogo in cui si sono verificati gli incidenti;
- trasmettano tutti gli incidenti rilevati, compresi quelli senza feriti.
Le azioni finanziabili sono le seguenti:
A) acquisto di software commerciale, comprensivo di eventuale corso di formazione ed assistenza, che consenta di registrare e trasmettere a Provincia di Milano tutti i dati previsti dall’attuale tracciato ISTAT nonché le coordinate georeferenziate del luogo in cui è avvenuto l’incidente.
B) aggiornamento di software commerciale già in uso presso le Amministrazioni Comunali, comprensivo di eventuale corso di formazione ed assistenza, che consenta di registrare e trasmettere a Provincia di Milano tutti i dati previsti dal tracciato ISTAT nonché le coordinate georeferenziate del luogo dell’incidente.
C) acquisto di PC o rilevatori GPS esclusivamente destinati al rilievo dei dati di incidentalità stradale. Questo contributo sarà erogato solo ed esclusivamente ai Comuni che utilizzeranno sia il software "Aramis web",
La domanda e la documentazione relativa, dovranno essere consegnate nel periodo compreso tra il 23 marzo e il 3 aprile 2009.
La domanda? CLICCA QUI