giovedì 12 febbraio 2009

OCCUPAZIONE?...PROSSIMI GLI INCENTIVI






E' dell' 11 febbraio 2009 la pubblicazione del regolamento della Regione Puglia che specifica le procedure per l'ammissibilità e l'erogazione di incentivi
costituenti regime regionale di aiuto nel campo dell'occupazione e della formazione nell'ambito del POR Puglia FSE 2007/2013. Nello specifico il regolamento disciplina i regimi di aiuto alla formazione e per l'assunzione di lavoratori svantaggiati e disabili sotto forma di integrazioni salariali, esenti dall'obbligo di notificazione preventiva alla Commissione Europea.
Esso si applica alle seguenti categorie di aiuti:
- aiuti alla formazione;
- aiuti per l'assunzione di lavoratori svantaggiati e disabili sotto forma di aggregazioni salariali.
I soggetti beneficiari delle agevolazioni di cui al presente Regolamento sono le imprese micro, piccole, medie e grandi con unità locali ubicate nel territorio della regione Puglia, che presentano progetti attinenti alle finalità da perseguire. Ai fini dell'attuazione del regime di aiuti previsti nel presente regolamento, i servizi Lavoro e Formazione Professionale provvederanno ad emanare appositi bandi che dovranno essere pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, e che saranno tempestivamente segnalati nel presente blog, con le specifiche tecniche dei tempi e dei modi per la presentazione delle istanze di agevolazione.
Per maggiori informazioni lascia un commento.

Pronti per le prenotazioni ai servizi G R A T U I T I

E' di stamane la notizia che in tempi strettissimi, stimabili in circa un mese, le idee imprenditoriali messe a punto da residenti della Provincia di Lecce per varie forme di autoimpiego verranno finanziate con contributi molto probabilmente a fondo perduto.
L'ufficio politiche attive del lavoro dell'Amministrazione provinciale sta per mettere a punto un bando su misura per la creazione di impresa.
Non si conoscono ancora i profili specifici dell'avviso pubblico, ma da oggi Ufficiesoluzioni raccoglierà le prenotazioni dei nominativi interessati a partecipare al bando di cui si parla.
Ufficiesoluzioni infatti offrirà consulenza gratuita ai primi tre nominativi che manifesteranno interesse alla progettazione della domanda di finanziamento agevolato: dalla compilazione della modulistica, alla consulenza sulla forma giuridica, alla elaborazione del business plan fino alla stesura definitiva del progetto.

Gli interessati potranno inviare richiesta ad Ufficiesoluzioni via email.