La CCIAA di Mantova ha pubblicato un bando di finanziamento con l’obiettivo di favorire la partecipazione a fiere internazionali, estere o italiane, e la promozione delle imprese mantovane sul mercato estero.Sono ammesse le aziende:
Per chi è alla ricerca di contributi, di notizie utili, di DAY OFFICE ed UFFICI ARREDATI a Lecce
La CCIAA di Mantova ha pubblicato un bando di finanziamento con l’obiettivo di favorire la partecipazione a fiere internazionali, estere o italiane, e la promozione delle imprese mantovane sul mercato estero.
* contributi alle imprese agricole del settore olivicolo - Il fondo stanziato è di € 35.000,00. Possono partecipare al concorso le piccole e medie imprese agricole che siano iscritte nel Registro delle imprese e abbiano presentato denuncia di inizio dell'attività nel settore olivicolo in provincia di Brescia. Il contributo, non cumulabile con altre forme di benefici pubblici, verrà erogato nella misura del 40% della spesa ammissibile (al netto di IVA), fino ad un massimo di Euro 5.000,00 per ogni impresa. La spesa ammissibile dovrà avere un importo minimo di Euro 1.500,00 (al netto di IVA) e dovrà essere sostenuta esclusivamente per l'acquisto di:· attrezzature per la raccolta delle olive;· attrezzature per la potatura degli olivi;· macchine per il confezionamento dell’olio di oliva;· contenitori per la conservazione dell’olio di oliva, relativi sistemi di saturazione e impianti di filtrazione.
* Contributi alle imprese agricole per l'attivazione o l'implementazione di siti internet: Il fondo stanziato è di € 15.000,00. Possono partecipare al concorso le piccole e medie imprese agricole che siano iscritte nel Registro delle imprese e abbiano presentato denuncia di inizio dell'attività agricola in provincia di Brescia. Il contributo, non cumulabile con altre forme di benefici pubblici, verrà erogato nella misura del 40% della spesa ammissibile (al netto di IVA), fino ad un massimo di Euro 2.000,00 per ogni impresa. La spesa ammissibile dovrà avere un importo minimo di Euro 800,00 (al netto di IVA) e dovrà essere sostenuta esclusivamente per l’attivazione di un nuovo sito internet o per l'implementazione di un sito internet esistente, per la promozione e la vendita dei propri prodotti. Non saranno ammesse spese per l'acquisto di software, di attrezzature e di ogni altro bene strumentale.
Il contributo ha carattere incentivante e sarà erogato per gli investimenti effettuati dal 6 aprile 2009 e fino al 31 dicembre 2009.
Inserito il 02.05.2009 -Il cosiddetto “bonus ENERGIA” (ovvero ‘il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica’) è uno strumento introdotto dal Governo con l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica.
Il bonus è previsto anche per i casi di grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.
Si tratta di uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica, per 12 mesi; al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione.
Il sistema è pienamente operativo dal gennaio 2009 ma il godimento del “bonus” può essere retroattivo anche per tutto il 2008.
In questo caso, però, le richieste dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2009.