lunedì 28 settembre 2009

In Puglia costituito il fondo per l'occupazione


Dal 24 settembre 2009 è attivo l'avviso pubblico avente lo scopo di promuovere nell’intero territorio della regione Puglia l’occupazione stabile dei lavoratori attraverso incentivi di natura economica alle aziende che assumono a tempo indeterminato, sia part-time che full time, soggetti svantaggiati residenti in Puglia.
Obiettivo: Incentivare l’occupazione dei giovani inoccupati/e o disoccupati /e da inserire in imprese operanti nell’intero territorio regionale.
Tipologie di azione previste: incentivi finalizzati all'assunzione a tempo indeterminato con contratto a tempo pieno o part-time non inferiore a 30 ore settimanali.
L’ azione finanziabile è attivata tramite incentivi di natura economica alle imprese che hanno assunto o assumono nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2009, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, full-time o part-time non inferiore a 30 ore settimanali.


Sono ammesse a presentare proposte progettuali le imprese, aventi sede legale e/o produttiva nel territorio della regione Puglia, le imprese di ogni dimensione, che svolgono attività economiche, le cooperative, i consorzi di piccole e medie imprese con attività esterna, aventi sede legale e/o produttiva nel territorio della Regione Puglia.

L’intensità massima dell’aiuto concedibile sotto forma di integrazione al salario per ogni assunzione a tempo indeterminato non deve superare il 50% del costo salariale lordo calcolato nei dodici mesi successivi all’assunzione e comunque non superiore a € 12.000 per ogni assunzione effettuata a tempo indeterminato full-time.
In caso di assunzione a tempo indeterminato part-time non inferiore a 30 ore settimanali, il contributo verrà riparametrato in proporzione alle ore contrattuali.
Per le modalità e termini per la presentazione dei progetti/domande fai un commento al post o richiesi assistenza qui.