giovedì 26 febbraio 2009




Milano e provincia: gli artigiani assumono gratis




Stanziati i contributi a favore delle imprese artigiane per l'assunzione di apprendisti e per la trasformazione di contratti a tempo determinato. L'iniziativa è rivolta alle imprese artigiane della provincia di Milano e della costituenda provincia di Monza e Brianza.
Il presente bando, per il quale sono stati stanziati 1.390.000 euro - è rivolto al sostegno di:
-assunzioni di lavoratori con contratti di apprendistato secondo le normative vigenti in materia (Misura 1)
-trasformazioni di contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato (Misura 2)
Interventi agevolabili:
1) assunzione nel periodo 01.03.09 -31.08.09 con contratto di apprendistato.
2) trasformazione nel periodo 01.03.09 -31.08.09 di un contratto a tempo determinato in contratto a tempo indeterminato.
Il contributo a fondo perduto verrà corrisposto in un'unica soluzione e sarà pari a:
-euro 2.000 per la Misura 1 - assunzione di lavoratori con contratti di apprendistato;
-euro 3.000 euro per la misura 2 - trasformazione di contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato.
Ciascuna impresa partecipante potrà beneficiare del contributo per un solo intervento e per l'assunzione di un solo lavoratore.

La domanda può essere presentata dal 02.02.2009 al 31.08.2009.

In Sardegna è tempo di sport

Il termine per la presentazione delle domande di concessione dei contributi per previsti per lo sviluppo dello sport in Sardegna è fissato al 31 marzo 2009. Si tratta di: - contributi a Unioni di Comuni e Comunità montane per la realizzazione di impianti sportivi d'interesse regionale; contributi per l’impiantistica sportiva a favore dell’associazionismo sportivo; - contributi destinati all’attività sportiva giovanile a carattere dilettantistico; - contributi a favore degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. per lo svolgimento della loro attività istituzionale; - contributi per l’organizzazione di manifestazioni sportive; - contributi a favore delle federazioni sportive riconosciute dal C.O.N.I. per lo svolgimento della loro attività istituzionale; - contributi per la tutela degli atleti isolani di elevate doti tecnico-agonistiche; contributi per la ricerca per la conoscenza dell'attività motoria. I termini per la presentazione delle richieste di rimborso spese relative alla partecipazione ai Campionati nazionali federali comportanti trasferte in territorio extraregionale, sono così fissati: - campionati nazionali federali a squadre comportanti trasferte plurime o con gare di andata e ritorno - giorno precedente l'inizio del campionato; - campionati nazionali federali degli sport di squadra di maggior rilievo -30 settembre.

L'Assessorato ricorda che l'iscrizione all'albo regionale delle società sportive è condizione necessaria per la concessione dei contributi regionali.