venerdì 23 gennaio 2009

NO ALL'USURA E AL RACKET


E' del 22 gennaio 2009 la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia dell'avviso riferito all'erogazione di contributi per le iniziative di promozione e solidarietà per contrastare la criminalità comune e organizzata. Possono ottenere detti contributi i Consorzi o Cooperative di garanzia collettiva fidi, denominati "Confidi", operanti sul territorio regionale e che abbiano costituito i fondi speciali antiusura e le Fondazioni riconosciute per la prevenzione del fenomeno dell'usura operanti sul territorio pugliese ed iscritte nell'elenco tenuto dal Ministero dell'Economia.
I richiedenti dovranno specificare nelle istanze l'ammontare del contibuto richiesto, che in ogni caso non potrà superare € 100.000,00 per ciascun "Confidi" ed € 40.000,00 per ciascuna Fondazione.
La presentazione delle istanze è consentita dal 27 gennaio 2009 fino al 16 febbraio 2009 mediante una procedura a sportello.
Mediante successiva formazione di due graduatorie sarà data evidenza dei risultati istruttori con l'indicazione delle istanze finanziabili, di quelle ammissibili ma non finanziabili per mancanza di risorse finanziarie e delle istanze non ammissibili.