lunedì 22 dicembre 2008

GIOVANI E WEB



Ha per titolo "Operatore grafico" l'intervento formativo firmato Ial - Cisl Puglia, nell'ambito delle attività finanziate dall'Avviso pubblico OF/2008 della Regione Puglia. L'operatore grafico è un operatore che è in possesso delle conoscenze necessarie per l'applicazione delle più moderne tecnologie informatiche al mondo delle arti grafiche e della comunicazione e trova impiego presso aziende a carattere editoriale e/o pubblicitario, società di servizi, imprese e laboratori specializzati o come libero professionista. Le iscrizioni sono aperte dal 15 dicembre 2008 al 15 gennaio 2009.

In Provincia di Lecce interventi in favore di Enti e Associazioni

Fine anno, tempo di bilanci e di ricerca di fonti finanziarie. Il 31 dicembre ad esempio gli Enti di volontariato possono fare richiesta di contributi a carattere NAZIONALE a copertura dell'acquisto di ambulanze effettuato nel corso del 2008.
Ma è di venerdì scorso 19 dicembre, la notizia che una più vasta platea di Enti con localizzazione NELLA PROVINCIA DI LECCE possono far richiesta di contributi secondo le modalità che seguono.
BENEFICIARI: enti pubblici e privati, enti ecclesiastici, associazioni, fondazioni, cooperative sociali, pro-loco, comitati le cui finalità sociali siano rivolte a vantaggio della comunità provinciale.
AGEVOLAZIONI: le agevolazioni possono avere carattere ecoonomico e consistere in contributi, oppure carattere non economico e consistere in: concessione di patrocinio, assegnazione di premi, trofei, coppe, medaglie ecc. in occasione di mostre e fiere, utilizzo delle sale dell'amministrazione provinciale per manifestazioni di breve durata, ecc.
La presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni da diritto di inserimento in apposito Albo provinciale da cui verranno acquisiti i nominativi delle Associazioni beneficiarie dell'intervento.
Tempo a disposizione degli interessati 16 giorni: la scadenza è, infatti l'8 gennaio 2009.
UFFICIESOLUZIONI CONSIGLIA LA PARTECIPAZIONE AL BANDO IN QUANTO L'AGEVOLAZIONE PORTA AD UNA MAGGIORE VISIBILITA' SUL TERRITORIO DEGLI ENTI BENEFICIARI.