lunedì 31 agosto 2009

Venezia e provincia puntano all'accesso al credito

Scade il 31 ottobre 2009 il bando per l’accesso al credito delle piccole e medie imprese della provincia di Venezia.

Le PMI di tutti i settori che:
- rientrino nella definizione di piccole e medie imprese;- abbiano sede legale o unità operativa principale iscritta al Registro imprese della Camera di Commercio di Venezia;- siano in regola con la denuncia di attività;- siano in regola con il pagamento del diritto camerale annuale dovuto alla Camera di Commercio di Venezia;- non siano in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria.
e che abbiano programmato i seguenti piani di investimenti rivolti a:
- rinnovo, trasformazione, ampliamento e adeguamento delle strutture adibite o da adibire all’esercizio dell’attività di impresa;
- acquisizione delle attrezzature necessarie per l’esercizio e l’attività di impresa, ivi compresi i mezzi di trasporto, escluse le autovetture salvo appartengano ad agenti del commercio;
- sostenimento dei costi di commercializzazione, dei costi per l’attività di promozione, consulenza ed assistenza tecnica finalizzati alla innovazione tecnologica ed organizzativa; ecc.
potranno ottenere l'abbattimento del tasso d’interesse applicato all’impresa sul finanziamento e sarà pari a 2,5 punti percentuali. Il contributo massimo per ogni impresa non potrà superare i 3.350 euro per impresa.
L’importo sul quale sarà calcolata l’agevolazione sarà pari al 50% dei costi ammissibili fino ad un massimo di 100 mila euro.