mercoledì 28 gennaio 2009

Le imprese del Friuli Venezia Giulia: scadenza del 31 Gennaio


Si ricorda che il prossimo 31 gennaio scade il termine per la presentazione alle Camere di Commercio competenti per territorio delle domande di finanziamento dei programmi pluriennali di promozione all’estero da parte delle piccole e medie imprese regionali.
L'Amministrazione regionale eroga alle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Friuli Venezia Giulia disponibilità finanziarie da destinare a programmi pluriennali di promozione all'estero, di durata non inferiore a due anni, che comprendono un complesso organico di iniziative dirette all'inserimento o al consolidamento della presenza sui mercati esteri delle PMI industriali e di servizio alla produzione.
Possono beneficiare del finanziamento le micro, piccole e medie imprese industriali che svolgono attività di servizio o attività estrattiva, di trasformazione o produzione di beni e delle costruzioni.
Le domande vanno presentate alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura competente per territorio prima dell'avvio dell'iniziativa cui si riferiscono e, comunque, entro il 31 gennaio di ogni anno. I contributi sono concessi con procedimento a graduatoria, sulla base dei criteri di priorità fissati dall'apposito regolamento.
Spese ammissibili:
- spese attinenti la partecipazione a mostre, rassegne, fiere ed esposizioni - consulenze per studi di mercato concernenti i Paesi nei quali si intende svolgere il programma di promozione - consulenze per il lancio di prodotti sui mercati esteri

Nessun commento: