lunedì 16 febbraio 2009

Anche ad Ancona, si stanziano somme per sostenere i residenti


Ci giungono in continuazione notizie delle iniziative assunte dalle varie Amministrazioni comunali per sostenere il reddito dei residenti.
Tra queste il Comune di Ancona
Le famiglie con quattro o più figli, inclusi i minori in affidamento, hanno tempo fino al 28 febbraio per richiedere di accedere a una serie di agevolazioni sul pagamento delle rette di asili nido, mense e scuolabus. I contributi saranno erogati in riferimento all’anno scolastico 2008/2009 già iniziato, con il meccanismo del rimborso delle spese sostenute finora e dell’esonero per quelle da sostenere fino alla fine dell’anno scolastico.

Il Comune mette a disposizione per questa finalità la somma di 32 mila euro, ottenuta dalla Regione in seguito alla presentazione di uno specifico progetto. I contributi derivano dalle disposizioni della finanziaria 2007, che prevedeva un incremento del fondo per le politiche della famiglia negli anni 2008-2009, specificando che tali risorse erano finalizzate, tra l’altro, a sperimentare interventi di abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie numerose (con quattro e più figli).
Il modulo la presentazione della domanda è reperibile presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico (URP), al piano terra del Municipio, presso i Servizi sociali al Viale della Vittoria 39 (primo piano) nei giorni di apertura al pubblico, o all’indirizzo www.comune.ancona.it.

Nessun commento: