giovedì 30 aprile 2009

Nuovi aiuti agli agricoltori in provincia di Brescia



Si tratta di:

* contributi alle imprese agricole del settore olivicolo - Il fondo stanziato è di € 35.000,00. Possono partecipare al concorso le piccole e medie imprese agricole che siano iscritte nel Registro delle imprese e abbiano presentato denuncia di inizio dell'attività nel settore olivicolo in provincia di Brescia. Il contributo, non cumulabile con altre forme di benefici pubblici, verrà erogato nella misura del 40% della spesa ammissibile (al netto di IVA), fino ad un massimo di Euro 5.000,00 per ogni impresa. La spesa ammissibile dovrà avere un importo minimo di Euro 1.500,00 (al netto di IVA) e dovrà essere sostenuta esclusivamente per l'acquisto di:· attrezzature per la raccolta delle olive;· attrezzature per la potatura degli olivi;· macchine per il confezionamento dell’olio di oliva;· contenitori per la conservazione dell’olio di oliva, relativi sistemi di saturazione e impianti di filtrazione.

* Contributi alle imprese agricole per l'attivazione o l'implementazione di siti internet: Il fondo stanziato è di € 15.000,00. Possono partecipare al concorso le piccole e medie imprese agricole che siano iscritte nel Registro delle imprese e abbiano presentato denuncia di inizio dell'attività agricola in provincia di Brescia. Il contributo, non cumulabile con altre forme di benefici pubblici, verrà erogato nella misura del 40% della spesa ammissibile (al netto di IVA), fino ad un massimo di Euro 2.000,00 per ogni impresa. La spesa ammissibile dovrà avere un importo minimo di Euro 800,00 (al netto di IVA) e dovrà essere sostenuta esclusivamente per l’attivazione di un nuovo sito internet o per l'implementazione di un sito internet esistente, per la promozione e la vendita dei propri prodotti. Non saranno ammesse spese per l'acquisto di software, di attrezzature e di ogni altro bene strumentale.

Il contributo ha carattere incentivante e sarà erogato per gli investimenti effettuati dal 6 aprile 2009 e fino al 31 dicembre 2009.

VUOI SAPERNE DI PIU'? richiedilo con un commento

Nessun commento: