Possono beneficiare tutte le imprese che:
- abbiano sede legale e/o unità operativa nella provincia di Reggio Calabria, attive ed in regola con la denuncia di inizio attività al Rea della Camera di Commercio di Reggio Calabria;
- siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
- non siano sottoposte a procedure concorsuali quali: fallimento, amministrazione controllata, amministrazione straordinaria, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa.
Sono ammesse al contributo le spese realizzate per l’acquisto di beni e servizi nuovi e destinati alla sede o all’unità locale dell’impresa e finalizzati ai seguenti interventi:
Intervento 1 – Tecnologie informatiche
Adozione e/o l’adeguamento strumentale e tecnologico del sistema informativo per la gestione dell’impresa e nello specifico:
- acquisti di sistemi informatici di gestione nuovi di fabbrica (hardware e software) strettamente connessi all’attività dell’azienda;
- acquisto e sviluppo di software in grado di gestire anche più processi aziendali (supply chain management, ERP e CRM, ecc);
- licenze d’uso, costi per la connessione in rete locale di personal computer e server, costi per la connessione ad Internet (escluso il mero abbonamento).
Intervento 2 - Applicazioni internet
Realizzazione, mantenimento, disponibilità di siti e sistemi web propri dell’azienda, erogazione di propri servizi web su internet e nello specifico:
- acquisto di hardware e software dedicati alla realizzazione/mantenimento/disponibilità di siti e sistemi web propri dell’azienda (incluso l’acquisto di server che erogano servizi web) che risultino, quest’ultimi, effettivamente on-line e funzionanti;
- acquisto e sviluppo di software dedicato all’erogazione di servizi web che risultino, quest’ultimi, effettivamente on-line e funzionanti;
- costi sostenuti per rendere disponibili su Internet i propri siti/servizi web (es. housing, hosting, ecc.) solo per il 1°anno;
- registrazione del dominio Web;
- iscrizione del sito su motori di ricerca.
Intervento 3 – Commercio elettronico
Realizzazione di progetti di e-commerce, sia nella forma business to business (B2B), sia nella forma Business to Consumer (B2C), e per l’ottenimento della certificazione secondo schemi aventi contenuti almeno paragonabili agli schemi Q-web (B2B B2C) ed Eurolabel (B2C) e nello specifico:
- realizzazione siti web/e-business;
- certificazione.
Sono previsti i seguenti contributi:
Intervento 1 – Tecnologie informatiche
- per le ditte individuali, le società cooperative e le società di persone un contributo pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili, al netto di IVA, con un limite massimo di € 1.500;
- per le società di capitale un contributo pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili, al netto di IVA, con un limite massimo di € 2.000.
Intervento 2 - Applicazioni internet
- un contributo pari al 50%, delle spese riconosciute ammissibili, al netto di IVA, con un limite massimo di € 2.500 per tutte le imprese.
Intervento 3 – Commercio elettronico
- un contributo pari al 50%, delle spese riconosciute ammissibili, al netto di IVA, con un limite massimo di € 3.000.
Sono ammessi al bando gli investimenti realizzati successivamente alla data di presentazione dell’istanza di finanziamento.
Le domande di adesione al bando devono essere presentate, entro e non oltre il 10 ottobre 2009.
Nessun commento:
Posta un commento