domenica 17 gennaio 2010

Contributi a fondo perduto per le imprese colpite da alluvione


350.000,00 è il fondo perduto a disposizione delle imprese danneggiate dall'alluvione del 25.12.2009, fino ad un massimo di €. 10.000,00 per ogni impresa.

Gli interventi ammessi a contributo sono:1. Spese di bonifica del sito produttivo, quali a titolo esemplificativo lavori edili, pulizia, manutenzione, smaltimenti, ripristino funzionamento macchinari, sostituzione macchine, arredi, o attrezzature danneggiate 2. Acquisto di scorte di materie prime, ausiliarie, di consumo, semilavorati e merci. Il contributo a fondo perduto in conto esercizio va a finanziare nelle seguenti misure: - pari al 30% delle spese di cui al precedente punto 1) - pari al 20% delle spese di cui al precedente punto. La domanda di contributo può essere richiesta per importi complessivi pari o superiori ad euro 1.000,00 (iva esclusa).Le richieste di contributo devono essere trasmesse alla Camera di Commercio di Pisa fino al 28 febbraio 2010.

L'esaurimento dei fondi stanziati comporterà la chiusura del bando; in ogni caso è fatta salva la possibilità per la Camera di Commercio di chiudere anticipatamente il bando, assicurando idonea diffusione e comunicazione alle imprese partecipanti.

Nessun commento: