sabato 23 gennaio 2010

Progetti di integrazione sociale a Lecce

La Provincia di Lecce intende promuovere un’istruttoria pubblica di coprogettazione per la realizzazione di uno o più progetti sperimentali di integrazione sociale mediante l’organizzazione di attività ricreative, ludiche e del tempo libero rivolti a studenti diversamente abili, individuati dalla Provincia con apposito avviso pubblico, che frequentano la scuole superiori della provincia di Lecce.
Gli studenti diversamente abili, i genitori ovvero chi esercita la patria potestà, riceveranno dei buoni per attività e servizi leggeri da utilizzare esclusivamente presso le organizzazioni di volontariato o presso le associazioni di promozione sociale che hanno aderito all’ istruttoria pubblica di coprogettazione.
Gli interventi progettuali devono concludersi entro e non oltre mesi 8 dalla stipula della convenzione.
Il valore di ogni singolo buono consegnato ai ragazzi diversamente abili, ovvero ai loro genitori, per le attività ricreative, ludiche e del tempo libero gestite dalle organizzazioni di volontariato ovvero dalle associazioni di promozione sociale è fissato in €. 400,00.
Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale interessate dovranno inoltrare, secondo le modalità riportate nel precedente punto 9 del presente avviso pubblico, in apposito plico chiuso, a mezzo di Raccomandata A.R., la proposta di coprogettazione e la relativa documentazione, alla PROVINCIA DI LECCE – SERVIZIO POLITICHE SOCIALI Via Umberto I, 13 – 73100 Lecce, entro e non oltre le ore 12.00, del giorno 17 febbraio 2010.

Nessun commento: