mercoledì 21 gennaio 2009

Abruzzo: opportunità per gli universitari


E' stato pubblicato il bando del programma Erasmus 2009/2010.

La scadenza della presentazione delle domande è il 29 gennaio 2009.

Possono presentare la propria candidatura:




  • gli studenti dell'Università degli Studi di Teramo regolarmente iscritti ai corsi di studio;


  • gli studenti regolarmente iscritti al primo anno, purché formalizzino l'iscrizione al secondo prima della partenza; (N.B. Gli iscritti ad un Corso di laurea triennale che presumono di laurearsi prima della data di partenza per il soggiorno Erasmus e perciò presentano domanda per trascorrere all'estero parte del 1° anno di Corso di laurea specialistica, dovranno predisporre un piano di studi relativo alle attività didattiche inerenti al Corso di laurea specialistica; il periodo di studio all'estero potrà essere usufruito solo dopo l'iscrizione formale alla laurea specialistica. Al momento della partenza, i beneficiari dovranno pertanto risultare iscritti ad un Corso di laurea specialistica, pena il decadimento dello status Erasmus e del nulla osta alla partenza);


  • gli iscritti ad un corso di Dottorato di Ricerca ( N.B. I dottorandi che usufruiscono della borsa dottorale dovranno scegliere se mantenere la propria borsa ed utilizzare la maggiorazione prevista per il soggiorno all'estero, oppure il finanziamento LLP/Erasmus della Commissione Europea. Non possono beneficiare di entrambi i contributi).
    Non sarà consentito accedere al programma agli studenti che si trovino oltre il primo anno fuori corso, salvo il nulla osta da parte del Preside.

La segnalazione può essere approfondita cliccando QUI

Nessun commento: