mercoledì 21 gennaio 2009

LIGURIA: si prepari il settore Commercio!!



Aprono il 2 febbraio 2009 i nuovi bandi della Regione Liguria per il sostegno al commercio attraverso strumenti economico-finanziari a favore delle politiche di sviluppo delle piccole e medie imprese liguri.

La Regione mette in atto interventi mirati ad alcuni settori dell'impresa commerciale, secondo quanto espresso nella legge regionale n.3 dell'11 marzo 2008 "Riforma degli interventi alle attività commerciali", attraverso misure e strumenti di finanziamento programmati. Gli interventi riguardano: gli incentivi per la sicurezza delle imprese contro il rischio criminalità, affidati alle Camere di Commercio (dgr n. 1473 del 14 novembre 2008); il miglioramento della rete distributiva, attraverso la costituzione del Fondo per il sostegno delle piccole imprese commerciali amministrato dalla Filse, la Finanziaria ligure per lo sviluppo economico (dgr n.1474 del 14 novembre 2008); la creazione di piccole imprese commerciali, misura gestita dalla Filse (dgr n.1552 del 28 novembre 2008).Per saperne di più sull'accesso ai bandi, le modalità d'erogazione dei contributi, i termini di presentazione delle domande e per scaricare la modulistica necessaria è possibile consultare le pagine del portale regionale nelle sezioni Economia e Impresa.

Per ulteriori approfondimenti.Bandi di prossima apertura. In questa sezione è possibile visionare tutti i contributi e gli incentivi per il commercio programmati dalla Regione per il sostegno delle piccole e medie imprese del territorio ligure.Filse spa.

Il sito della Finanziaria regionale per lo sviluppo economico. Nella sezione "Bandi attivi" si può trovare tutto il materiale necessario per accedere alle agevolazioni www.filse.itUnione delle Camere di Commercio.

(Fonte Savonanews)

Nessun commento: