giovedì 29 gennaio 2009

AL VIA LE CANDIDATURE PER IL PROGETTO EDEN

L' Assessorato al Turismo ed Industria Alberghiera della Regione Puglia propone l'invito alla presentazione di candidature per la selezione di una "Destinazione di Eccellenza per le Aree Protette" nell' ambito del Progetto Comunitario Eden. L'obiettivo è quello di promuovere destinazioni meno note e non soggette al turismo di massa e proprio per questo annualmente viene selezionata per ciascun stato membro una destinazione da proporre come esempio di buone prassi per il turismo sostenibile. Le destinazioni , per essere eleggibili, devono fare parte della Rete "Natura 2000" e "Aree Protette", così come previsto dalla legislazione nazionale e regionale. Le candidature possono pervenire entro il 27 febbraio 2009.
Per richiedere approfondimenti scrivi un commento

2 commenti:

Unknown ha detto...

Nel bando si parla di Autorità competente nel caso in cui l'area ricada in più comuni. Per quanto riguarda ad esempio il sic Alta Murgia o Murgia sud-est od ancora la zps Alta Murgia, non è indicata alcuna autorità di gestione. Può ergersi quale capofila un qualsivoglia comune delle suddette aree?

ufficiesoluzioni.it ha detto...

Il bando di riferimento parla in maniera abbastanza precisa di Autorità competente e non di singoli comuni, per la presentazione della candidatura per le aree interessate da più comuni, per cui ritengo che questa disposizione sia un elemento fondamentale e quindi imprescindibile dal proprio rispetto.Un singolo comune non può rappresentare un'intera area.