giovedì 29 gennaio 2009

Ancora novità dall'Emilia e dalla provincia autonoma di Bolzano

EMILIA ROMAGNA: Comune di Cesena
Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha approvato il bando per la concessione di contributi economici alle famiglie in condizioni economiche disagiate che devono sostenere per il pagamento delle tariffe di acqua, gas e rifiuti.
Tariffe meno salate, dunque, per tutti i nuclei famigliari residenti del Comune di Cesena con indicatore






Isee fino a 8.000 euro, che a partire dal 19 gennaio fino al 31 marzo 2009 possono presentare domanda per conseguire il beneficio.
La concessione dei contributi è ripartita in base al numero dei componenti del nucleo famigliare: alle famiglie con un solo componente spettano 105 euro, ai nuclei famigliari con due componenti 223 euro, a quelli con tre componenti 329 euro, e alle famiglie con quattro o più componenti 400 euro.


PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO:
Aperti per l’anno 2009 i termini per presentare la domanda per contributi, sovvenzioni ed investimenti nel settore socio-sanitario da parte di associazioni che svolgono attività socio sanitarie, sia per spese correnti che per investimenti. Le domande vanno inoltrate, entro le ore 17,00 del giorno 1 febbraio 2009.



I contributi per investimenti (acquisto attrezzature ed arredamenti, lavori di costruzione, di ristrutturazione o straordinari, acquisto di immobili o terreno) nel settore socio sanitario possono essere erogati fino al 75% della spesa totale. Possono inoltrare domanda associazioni senza scopo di lucro ed enti pubblici.
Per richiedere approfondimenti scrivi un commento

Nessun commento: