sabato 21 febbraio 2009

Ostuni (BR): contributi a fondo perduto per le abitazioni private



Scadono il 1° marzo 2009 i termini per la presentazione delle domande relative ai contributi a fondo perduto per i lavori finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.
Le domande per la concessione dei contributi in argomento devono essere presentate dal soggetto con disabilità, o da coloro i quali abbiano a carico i citati soggetti, nonché i condomìni ove risiedano le suddette categorie di beneficiari
Tali contributi possono essere concessi sia per le opere da realizzare su partì comuni dell'edificio, sia sugli immobili o porzioni degli stessi in esclusiva proprietà o godimento, ai portatori di menomazioni o limitazioni permanenti relative alla deambulazione e alla mobilità, ivi compresa la cecità. Ogni contributo sarà erogato in relazione alla singola opera o insieme di opere funzionalmente connesse, qualora non risulti possibile materialmente o giuridicamente la realizzazione delle opere di modifica dell'immobile; i contributi possono essere concessi anche per l'acquisto di beni mobili che, per caratteristiche funzionali, risultino strettamente idonei al raggiungimento delle medesime finalità.
L'entità dei contributi concedibile è determinata sulla base delle spese effettivamente sostenute e comprovate ai sensi del disposto del comma 2 art. 9 L13/89. Gli interventi volti all'eliminazione di barriere architettoniche possono essere eseguiti senza titolo abilitativi purché non comportino la realizzazione di rampe o ascensori esterni, ovvero manufatti che alterino la sagoma dell'edificio.
Compila la modulistica

Nessun commento: