domenica 1 marzo 2009

Il Bando per fare impresa rivolto ai giovani di tutt'Italia.


Ricordiamo che il 30 marzo scade il bando NAZIONALE rivolto ai giovani che vogliano mettersi in proprio con successo, attraverso un contributo di 240 mila euro.


La finalità del Bando è quella di promuovere l’avvicinamento dei giovani universitari al mondo dell’imprenditoria attraverso la diffusione della cultura d’impresa, pertanto i progetti devono essere rivolti a favore di studenti universitari di età compresa tra i 18 e i 30 anni e attuati sul territorio nazionale.


Soggetti proponenti possono essere organismi privati senza scopo di lucro quali enti, associazioni e consorzi di associazioni, composti in maggioranza da studenti universitari con un’esperienza pregressa in progetti rivolti a giovani. Pertanto gli studenti universitari devono far parte dell’ente promotore del progetto, a prescindere da altre eventuali forme di partenariato. Inoltre è requisito di ammissibilità del progetto, la collaborazione e/o partenariato con Università Italiane.
I progetti ammissibili devono essere attuati sul territorio nazionale ma non devono prevedere il coinvolgimento di più regioni. Pertanto il singolo progetto, ai sensi dell’art. 2 comma.2 del Bando, può essere attuato anche in un’unica regione della specifica macroarea per cui concorre.

Nessun commento: