domenica 5 aprile 2009

Efficienza ed innovazione energetica, contributi in Lombardia



E' stato stanziato un fondo di € 48.259,00 da erogare alle imprese, per la realizzazione di nuovi impianti solari per la produzione di acqua e/o aria calda per uso igienico-sanitario, riscaldamento, impiego nelle attività d'impresa. L'iniziativa rientra nell'Accordo di Programma tra Regione Lombardia e sistema camerale lombardo al fine di sostenere le imprese lombarde - micro, piccole e medie - per favorire processi di innovazione ed efficienza energetica.
Il contributo è pari al 30% dei costi ammissibili di realizzazione dell'impianto. L'assegnazione dei contributi alle imprese avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
La domanda di contributo deve essere presentata dall'impresa alla Camera di Commercio della provincia in cui è localizzata la sede operativa presso cui si vuole realizzare il nuovo impianto esclusivamente in forma telematica, utilizzando l'apposita procedura on line accessibile attraverso i siti web delle Camere di Commercio lombarde e della Regione Lombardia.
Ogni impresa può presentare una sola domanda relativa alla realizzazione di un nuovo impianto presso una delle proprie sedi operative in Lombardia.
I termini di presentazione delle domande sono dalle ore 9,30 del 26 marzo 2009 alle ore 12,00 del 26 maggio 2009.
La graduatoria sarà formulata su base provinciale e pubblicata sul BURL.
L'esito della domanda di contributo verrà comunicato ad ogni singola impresa con lettera a firma congiunta della Camera di Commercio e di Regione Lombardia, anticipata a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica che il richiedente deve obbligatoriamente indicare nella domanda.
Il testo integrale del bando è stato pubblicato sul BURL del 23 marzo 2009 S.O. n. 12

Nessun commento: