
- adeguamento normativo
- ristrutturazione di strutture esistenti anche con ampliamento
- acquisto di arredi e attrezzature
- nuova costruzione
Per chi è alla ricerca di contributi, di notizie utili, di DAY OFFICE ed UFFICI ARREDATI a Lecce


allato, al lordo dell’IVA.

La domanda può essere presentata dal 02.02.2009 al 31.08.2009.
previsti per lo sviluppo dello sport in Sardegna è fissato al 31 marzo 2009. Si tratta di: - contributi a Unioni di Comuni e Comunità montane per la realizzazione di impianti sportivi d'interesse regionale; contributi per l’impiantistica sportiva a favore dell’associazionismo sportivo; - contributi destinati all’attività sportiva giovanile a carattere dilettantistico; - contributi a favore degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. per lo svolgimento della loro attività istituzionale; - contributi per l’organizzazione di manifestazioni sportive; - contributi a favore delle federazioni sportive riconosciute dal C.O.N.I. per lo svolgimento della loro attività istituzionale; - contributi per la tutela degli atleti isolani di elevate doti tecnico-agonistiche; contributi per la ricerca per la conoscenza dell'attività motoria. I termini per la presentazione delle richieste di rimborso spese relative alla partecipazione ai Campionati nazionali federali comportanti trasferte in territorio extraregionale, sono così fissati: - campionati nazionali federali a squadre comportanti trasferte plurime o con gare di andata e ritorno - giorno precedente l'inizio del campionato; - campionati nazionali federali degli sport di squadra di maggior rilievo -30 settembre. 
Iprimi mesi di attività informativa sul Blog che state leggendo ha "scombussolato" la nostra (quasi) tranquilla vita da commercialiste.

Pubblicato il nuovo bando per l'insediamento e lo sviluppo di imprese per la qualificazione di alcune aree del centro storico e della prima cintura periferica di Bologna, e, in particolare:- Marconi- Irnerio- Malpighi- Mirasole- Fondazza- Area Cam-Pilastro- Bolognina- Area Porto- Area San Donato- Area Corticella- Area Borgo Panigale.
I consorzi d’impresa possono accedere ai benefici di cui alla misura n. 4 del piano di utilizzo dei fondi ex Insicem con uno stanzamento di 97mila euro per l'erogazione di contributi a fondo perduto per sostenere consorzi e/o società consortili nella realizzazione di progetti aventi per oggetto iniziative tese a favorire il processo di internazionalizzazione, in forma aggregata delle piccole e medie imprese associate.Tali progetti possono riguardare la partecipazione a fiere internazionali, la promozione sulla stampa e con materiale pubblicitario, la realizzazione di workshop, di conferenze e di iniziative promozionali, l’organizzazione di missioni all’estero, la formazione di operatori esteri, apertura di magazzini in paesi extraeuropei. L’ammontare massimo del finanziamento è pari all’80% di ogni progetto e comunque fino all’esaurimento dello stanziamento previsto. Scadenza 20 aprile 2009. 





Stiamo costituendo - partendo da Lecce e provincia -, ma il progetto può essere realizzato su tutto il territorio nazionale, Associazioni costituite in prevalenza da studenti universitari che vogliano progettare un'idea imprenditoriale per partecipare al nuovo bando valido su tutto il territorio nazionale del Ministero della Gioventù.

E' di stamane la notizia che in tempi strettissimi, stimabili in circa un mese, le idee imprenditoriali messe a punto da residenti della Provincia di Lecce per varie forme di autoimpiego verranno finanziate con contributi molto probabilmente a fondo perduto.
Gli interessati potranno inviare richiesta ad Ufficiesoluzioni via email.



i beneficiari devono possedere: occupare meno di 250 lavoratori, avere un fatturato annuo non superiore a 50 milioni di euro oppure un totale di bilancio annuo (totale attivo patrimoniale) non superiore a 43 milioni di euro.
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI FINANZIARIE
sono le PMI nuove o già esistenti con sede operativa nel Centro Storico del Comune di Spoleto
famiglie e singoli soggetti in temporaneo bisogno finanziario con assunzione di oneri – art. 15 L. 108/96;

Inserito il 02.05.2009 -Il cosiddetto “bonus ENERGIA” (ovvero ‘il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica’) è uno strumento introdotto dal Governo con l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica.
Il bonus è previsto anche per i casi di grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.
Si tratta di uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica, per 12 mesi; al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione.
Il sistema è pienamente operativo dal gennaio 2009 ma il godimento del “bonus” può essere retroattivo anche per tutto il 2008.
In questo caso, però, le richieste dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2009.